B.ZARRO attivo in campo artistico dal 1999, tra il 2004 ed il 2009 ha venduto alcune centinaia di Opere in diverse città del Mondo.
Dispone di un consistente patrimonio personale di Opere che rappresentano il 90% di quanto prodotto, seppur in circolazione vi siano oltre 1.300 opere originali vendute nel corso degli anni.
È presente in diverse importanti case romane oltre che in residenze di rilievo a: Londra Chelsea, Montecarlo, Parigi, Barcellona, Marbella, Malaga, Tolosa, Lanzarote, Istanbul, New York, Miami, Washington, San Francisco, Los Angeles.
Tra le strutture ricettive è presente con significative collezioni: Hilton Airport ed Hilton Garden Inn di Roma Fiumicino, Sheraton Golf e Sheraton Building di Roma, Hotel Ergife di Roma, Hotel Mascagni di Roma, Hotel Condotti Palace e Belvedere di Roma, Fauno Urban Resort a Roma, Hotel Flyon di Bologna, Hotel Montenapoleone Suites di Milano.
Ha effettuato, tra le altre, importanti mostre personali al Museo del Vittoriano di Roma, alla City Hall di Flissingen, al Centro Culturale Italiano di Istanbul, all’Istituto Culturale di Atlanta, Georgia.
È stato invitato ad alcune importanti fiere internazionali come New York Art Show nel 2004, Cow Parade a Firenze nel 2005 e a Roma nel 2010, allo IED di Roma nel 2010, a Open 8 2005 e Open 10 2007 (Mostra Internazionale di Scultura e Installazioni) a Venezia, durante la quale ha vinto il Premio per la miglior opera tra oltre 47 Artisti Internazionali, tra cui Christo, Gao Brothers (Cina), J. Seward Johnson (USA), Rabbarama, Omar Galliani, Vettor Pisani e Sandro Chia (Italia), Kyoji Nagatani (Giappone), Yue Minjun e Wang Guangyi (Cina).
Articoli su di lui sono usciti su Art Usa, Sculture International, sulla prima pagina del Washington Times e Roma Contemporanea.
E’ autore (unica esperienza mondiale) di interventi direttamente su Opere classiche originali di rilevante importanza come la Pala d’Altare di Polidoro da Caravaggio del 1515 e la tela di Ferdinando Galli Bibbiena, 1700.
Ha ottenuto importanti incarichi artistici tra cui il ruolo di dirigente della Sovraintendenza Culturale Capitolina di Roma e la delega all’Arte e all’Architettura contemporanea da gennaio 2011 a luglio 2013 nell’ambito dell’assessorato alla cultura e al centro storico di Roma.
Il suo studio è stato visitato da grandi personalità in ambito artistico e culturale, come Mark H. Getty, presidente della National Gallery di Londra, nonché fondatore della Getty Images; Oliver Berggueen, titolare di tre Musei di Arte Contemporanea nel Mondo e maggior collezionista privato di Picasso; il direttore del National Theatre di Pechino; Francisco Gonzalo Rodriguez, uno dei massimi storici dell’Arte internazionale.
Attualmente dispone di un magazzino consistente approssimativamente di 300 Cartoni (dim.Varie), 50 Ante di legno, 200 Strisce di carta, 150 Carte varie, 200 Nudi, 300 Opere varie, 1.000 schizzi su block, 5.000 Foto ritoccate, 200 elaborazioni varie, disegni carboncino, “Taccuini Erotici” e Libri dipinti.
Nell’ambito della propria ricerca ha sviluppato un’attività tendente allo sfruttamento economico del proprio talento attraverso ciò che è definita Appropriation Art (sia in ambito tecnologico che in ambito materiale) e al design applicato all’Arte, sfruttando i propri studi nel campo dell’Architettura Sensibile, per la qual cosa l’Architetto Helio Piñon, Titolare della Cattedra di Barcellona alla di Architettura sensibile alla facoltà di Barcellona, lo ha definito 2come il massimo talento in campo internazionale."